Per i bimbi è stato predisposto un programma di animazioni speciali e a misura di famiglia.

Ogni sera potrete scegliere tra tante animazioni e occasioni di divertimento. Come le narrazioni ad alta voce e laboratori creativi a cura di Michela Giordani (Selma Libreria) dal titolo Come diventare esploratrici/esploratori del mondo (Piazzetta dell’Ulivo),

Giochi gonfiabili e Area Luna Park (Piazza Matteotti) e, sempre in Piazza Matteotti il 10 luglio, torneranno i giochi di una volta: giochi di abilità, legnetti kapla per costruzioni, giochi da tavolo in versione gigante, giochi in legno, giochi sensoriali, labirinti, rompicapo…. un “caos creativo” che trasformerà la piazza in un luogo di curiosità e abilità.

Non mancheranno spettacoli coinvolgenti come “Voci bianche sotto le stelle” a cura del coro Il Grillo d’Oro (Piazza Matteotti, 26 giugno ore 21.00), Lollipop Gioi (Coro Giovanile Imolese) a cura di Zuffi Infissi,  e “Stretta è la soglia, larga la via” spettacolo di Alfonso Cuccurullo e Matteo Razzini per i bambini dai 4 anni in su, presso Casa Piani il 19 giugno alle ore 21.15.

Per chi ama i laboratori creativi, in Via XX settembre ci saranno laboratori per bambini a cura di Maison et Fleurs, mentre in Piazzetta dell’Ulivo non mancherà il truccabimbi per tutti i bimbi. In Piazza Gramsci potrete trovare giochi gonfiabili e zucchero filato, esibizioni e duelli di scherma con i Difensori della Rocca e il Circolo Scherma Imola, oltre a animazioni per i più piccoli con giocosport per bambini e arti marziali per ragazzi e adulti a cura della Scuola e Disciplina Kung Fu Imola (19 e 26 giugno, 3 luglio). Sempre in Piazza Gramsci, il 26 giugno, ci saranno dimostrazioni di Karate a cura del Club Takeshi Imola. Altre esibizioni sportive e artistiche a cura di BIANCOVERDE e ARTLab in piazza Matteotti.

Infine, non perdete i laboratori di ceramica per bambini a cura di Mani d’Inchiostro (Via Vaini, 19 giugno) e il laboratorio di manga (Via Vaini, 3 luglio).