Per i bimbi è stato predisposto un programma di animazioni speciali e a misura di famiglia.

Ogni sera le famiglie potranno scegliere per i bambini tra tante animazioni e occasioni di divertimento: come il truccabimbi gratuito presso l’Infopoint dell’evento (Piazza Caduti), gli spettacoli di giocoleria e comicità tutte le sere in Piazza Matteotti con Magico Turra e ChiaraMenta.

Il 22 giugno alle 21 presso Casa Piani organizzerà il divertente spettacolo per bambini dal titolo “Sull’isola deserta” Due strampalati scienziati si ritrovano naufraghi su un’isola sperduta in mezzo all’oceano. Con gag esilaranti, incredibili e divertenti esperimenti, i nostri due pazzi personaggi riusciranno a sopravvivere tra mille pericoli, senza acqua, né cibo, grazie alle loro conoscenze scientifiche. Spettacolo teatrale con Leo Scienza. Per informazioni: Casa Piani, via Emilia 88 Imola, tel. 0542 602630

Tutte le sere, sempre in Piazza Matteotti laboratorio per bambini (dai 3 ai 10 anni) Ogni ape conta, a cura di Coop Alleanza 3.0, per scoprire il mondo della biodiversità attraverso il racconto della vita delle api e grazie alla nostra manualità e alla nostra fantasia, ci divertiremo insieme a creare il nostro alveare fatto di fuchi, api regine e api operaie.

Due postazioni di giochi gonfiabili per bambini in Piazza Matteotti e Giardino Alberghetti 

Per i bimbi più sportivi ci sarà occasione per cimentarsi o assistere a diverse pratiche sportive: tutte le sere prove di scherma (Piazza Gramsci) o delle bici da corsa a cura della Ciclistica Santerno Fabbi (il 29 giugno) o di Kung Fu (22/06 e 6/07) e Ginnastica artistica con la BiancoVerde In Piazza Matteotti.