Il mercatino

Ogni mercoledì il centro di Imola ospita artigiani, antiquari, hobbisti e creativi… capaci di stimolare la curiosità dei visitatori che passeggiano tra i loro banchetti.
Partecipare al mercatino di Imola si colora di Mercoledì come espositore è molto
semplice, devi essere:

  • un Creativo, quindi la merce esposta deve essere il prodotto dell’ingegno della persona o proprie opere d’arte. Abilità e fantasia sono le caratteristiche principali dei prodotti.
    E’ quindi necessario esporre il proprio materiale artigianale e non oggetti derivanti da compravendite con negozi o all’ingrosso.
  • un Hobbista, ovvero coloro che, non essendo in possesso di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche, vendono, barattano, propongono o espongono in modo saltuario e occasionale merci di modico valore. La nuova normativa prevede un tesserino identificativo.
  • un Ambulante, in questo caso è necessario avere il possesso della licenza che attesta la qualifica.

Se appartieni alle categorie sopracitate e vuoi partecipare al mercatino, compila entro il 20 maggio p.v. il [mantra-button-color url=”http://www.imoladimercoledi.it/wp-content/uploads/2013/06/Domanda-di-partecipazione-mercatino-2017-mercatino.pdf” color=”#47A684″] modulo di adesione [/mantra-button-color] invialo tramite email a info@ascomimola.it o via fax al numero 0542 619619 e sarai contattato dal nostro staff.

Invitiamo tutti i partecipanti, prima dell’adesione, a leggere la nuova regolamentazione dei mercatini degli hobbisti. Dal 1° gennaio 2014 è infatti in vigore una nuova legge regionale che disciplina le modalità e i requisiti di partecipazione degli hobbisti ai mercatini.

SEI UN’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO?

Scarica il modulo di adesione per partecipare.

SEI UN’ASSOCIAZIONE SPORTIVA?

Scarica il modulo di adesione per partecipare.

 

I commenti sono chiusi